Memento

 

Memento

Dal recupero di legni centenari nasce Memento. Un rovere che porta su di sé i segni del tempo, tracce che rendono ogni centimetro unico, irripetibile.
Un prodotto che celebra magnificamente i 65 anni della nostra azienda. Un legno che, come Tavar, ha molte cose da raccontare; le stagioni che cambiano, gli anni che passano, ciclicità che segnano e disegnano, che scolpiscono con pazienza istanti esclusivi e comuni, la natura e gli uomini.


I pannelli Versailles, Chamboard e Vincennes sono moduli a 2 strati composti da una lamella nobile di mm 6 incollata ad un listellato di abete netto a vena incrociata. Hanno incastri femmina sui 4 lati.

Ogni elemento è realizzato con incastri a doppia femmina per l’inserimento delle cantinelle in multistrato (“maschio volante”) fornite in dotazione, da inserire negli incastri femmina e comuni a tutti i formati per creare varie geometrie di posa.

Consigliamo di far eseguire la posa da artigiani specializzati che sappiano interpretare la filosofia del prodotto. La posa deve essere eseguita a colla, con adeguati collanti poliuretanici e su sottofondi idonei.

I trattamenti sono realizzati manualmente su ogni elemento e a pennello, per imbibire tutte le discrepanze della superficie.

Per la finitura “Naturale” il trattamento potrà essere eseguito, a richiesta, ad olio o con ciclo (2 mani) di verniciatura satinata all’acqua. Per la finitura “a Calce”, disponibile su tutti i formati e a richiesta, il trattamento è realizzato esclusivamente a vernice.
La finitura “a Calce”, con l’esposizione all’irraggiamento solare (ossidazione) potrà ingiallire naturalmente.


Le finiture

Alcune delle finiture che potrete scegliere per il parquet Memento prodotto da Tavar.